Testata La Voce del Tabaccaio, organo ufficiale della F.I.T. Federazione Italiana Tabaccai

Nuovi traguardi per Industrie Ottiche

Occhiali da lettura premontati e certificati per la presbiopia semplice, marchio Corpootto leader nelle farmacie acquisito da IOI.

Industrie Ottiche Italiane sempre più in pole position assoluta. Infatti, grazie all'acquisizione di poche settimane fa, dello storico e prestigioso brand CorpO-Otto del Gruppo Farmaceutico Angelini, che vanta la più forte presenza nelle farmacie, il gruppo torinese, con i marchi CorpO-Otto, ProntoLeggo e daVicino, ha ora anche il 70% del mercato nel canale delle farmacie. IOI già leader nel canale di vendita di tabaccherie, cartolibrerie, edicole, ferramenta e supermercati, si presenta oggi come indiscusso protagonista nello scenario della produzione e del commercio degli occhiali per lettura.

Collezione Roma di occhiali da sole uomo donna Espressoocchiali Sunglasses, qualità e lenti Categoria 2 per la protezione dai raggi UVIndustrie Ottiche che detiene, con EspressOOcchiali, il primato delle vendite nel canale delle tabaccherie, con circa due milioni di occhiali venduti in Italia (fonte: Istituto Statistico Demetra), lancia in questi giorni la linea EspressOOcchiali Sun Glasses, occhiali da sole di alta qualità ad un prezzo molto aggressivo. Pertanto da questo mese, in ogni canale di distribuzione, il gruppo torinese si pone come protagonista indiscusso nello scenario della produzione e del commercio degli occhiali per lettura.

Nello scorso anno con un altro storico e prestigioso brand di stile italiano, "De Tomaso" , il Gruppo IOI si è inserito con immediato successo sulla ribalta delle collezioni degli occhiali da sole. Decine di modelli, di cui in questi giorni è stata presentata la Collezione 2014, per uomo, donna e bambino, caratterizzati da un design molto attuale e di grande glamour ma anche da standard di elevatissima qualità, grazie alle lenti polarizzate ed alla massima protezione da raggi UV.

Sale cosi a 18 il numero dei marchi destinati a diversi canali di vendita, dalle farmacie ai negozi di ottica, dalle tabaccherie ai negozi di ferramenta, dalle cartolibrerie alle edicole, ai supermercati ed alle aree di servizio. Un primato di eccellenza declinato anche in diverse nazioni estere, come la Spagna e il Portogallo, la Grecia, la Serbia, la Croazia, I'Egitto, la Francia, la Romania e il Marocco.

Mario Martucci, Presidente del Gruppo IOI a proposito di questa ultima acquisizione di CorpO-Otto, in merito alle prospettive di mercato dice: "Siamo soddisfatti non solo per i risultati aziendali, ma soprattutto, per il fatto che, pur in questa congiuntura economica, lo sviluppo commerciate dall'azienda sta creando, direttamente o tramite l'indotto del nostro settore operativo, almeno un centinaio di nuove opportunità di occupazione a diversi livelli. Ritengo che in questi difficili tempi sia un risultato da apprezzare in particolar modo."

La Voce del Tabaccaio
Marzo 2014