FERRAMENTA&CASALINGHI

I.O.I. (lndustrie Ottiche ltaliane), 4 milioni e mezzo di occhiali da lettura prodotti in un anno, sbarca nel mercato della ferramenta. Un nuovo canale distributivo caratterizzato da grandi potenzialità: parola dell'amministratore delegato Mario Martucci.

Ci vediamo in ferramenta!

I.O.I., Industria Ottiche ltaliane, nata a Torino nel 2004, e sorta con lo scopo di raggiungere il massimo livello di specializzazione nella produzione di occhiali premontati da lettura per la correzione della presbiopia semplice.

Tale obiettivo e stato raggiunto grazie a una preventiva fase di studio dei competitors di settore e di analisi dei prodotti presenti sui mercato, con lo scopo di realizzare occhiali con il miglior rapporto qualità prezzo di questa settore di mercato. Inoltre particolare attenzione è stata dedicata all'analisi del fenomeno moda e costume che, sempre di più, anche nel settore degli occhiali influenza la scelta dei consumatori.
Con 4.500.000 pezzi prodotti ogni anno, 14 brand e diverse linee, studiate e realizzate in linea con i diversi target e i diversi punti vendita in cui sono veicolati gli occhiali, da oggi Industrie Ottiche Italiane è pronta a sbarcare anche nel canale ferramenta, sfruttando la liberalizzazione delle categorie merceologiche distribuibili nei punti vendita, oggetto del Decreta Bersani. "Ciò ha reso possibile sondare nuovi canali distributivi - dichiara Mario Martucci, amministratore delegato di Industrie Ottiche Italiane - come le edicole, le tabaccherie, e oggi intravediamo nel mercato della ferramenta ottime potenzialità per la distribuzione dei nostri modelli".

Innovazione e qualità.

Modelli costantemente all'avanguardia per innovazione tecnologica e caratterizzati dall'elevato standard qualitativo: dalla progettazione alla selezione dei materiali, dalla produzione al confezionamento, la parola d'ordine è qualità.
"I nostri prodotti si fregiano dell'attestato del Ministero della Salute che ne approva le caratteristiche, nel rispetto dei rigidi parametri posti a tutela del consumatore. - prosegue Martucci - Parliamo di trattamento antinichel per le allergie, verniciatura in bagno galvanico per testare la resistenza delle finiture, resistenza agli urti, assenza di sporgenze, lenti sferiche senza distorsioni periferiche, rispondenza dei parametri di diottrie e distanze interpupillari, potenza prismatiche; forniamo al mercato la garanzia che i nostri occhiali porteranno benefici alla vista dei nostri clienti".

L'aspetto estetico degli occhiali di I.O.I. non è affatto sottovalutato dall'azienda torinese che, anzi, realizza ogni modello considerando i parametri della moda e delle nuove tendenze del momento. "Utilizziamo materiali innovativi e impreziositi da dettagli alla moda - aggiunge Martucci - ciò ci consente di rispondere alle più disparate ed esigenti richieste del mercato, in fatto di varietà di modelli e di assortimento cromatico".

 

L'importanza dell'esposizione.

La presentazione dei prodotti all'interno dei punti vendita e un altro plus dell'azienda torinese: come si evince anche dalle immagini di questo articolo, grande importanza e stata data agli espositori da banco, da terra, girevoli, fissi, in cartone o in materiale plastico, singoli o doppi.  "I nostri espositori non sono mai invasivi, ma consentono invece di arricchire l'offerta del negozio, a qualsiasi canale distributivo esso appartenga - conclude l'amministratore Mario Martucci.

L' uso degli occhiali da lettura e così trasversale da rendere il prodotto sinergico con tantissimi comparti merceologici, compreso quello della ferramenta. Possiamo inoltre contare su un prezzo di vendita al pubblico davvero concorrenziale, proprio in virtù dell'alto numero di pezzi prodotti, senza dover mai rinunciare alla qualità".

 

Il marchio espressoocchiali

L'azienda italiana I.O.I. Industrie Ottiche Italiane s.r.l., con il suo marchio espressoocchiali, ha raggiunto in poco tempo nel mercato degli occhiali per lettura una leadership grazie alla continua evoluzione, alla presentazione di modelli di avanguardia per quanta riguarda l'attualità del design, la tecnologia di fabbricazione, l'utilizzo di materiali di nuova generazione.

Grazie a un'esperienza pluriennale nel settore dell'ottica, la produzione di questi occhiali per lettura è stata in grado di abbinare un design italiano unito a una qualità di alto livello e a un prezzo competitivo.

Questi gli ingredienti del successo e della sempre maggiore presenza sui mercato di espressoocchiali, grazie anche a una selezionata distribuzione dei rivenditori sul territorio.

Con espressoocchiali l'occhiale per leggere non è più solo una protesi per correggere un difetto visivo, mo divento anche un accessorio di moda, in linea con le ultime tendenze, cromatiche e di scelta dei materiali: anallergici, di prima scelta, molto leggeri.

>> www.espressoocchiali.it