CONTROSTAMPA L’ “Industrie Ottiche Italiane”
TORINO C’è un’industria che a giugno ha già raggiunto il fatturato dello scorso anno: nel 2009 raddoppierà quello del 2008. In un momento di crisi economica un’eccezione, una luce in mezzo al buio che, dicono, si diraderà solo il prossimo anno. “Industrie Ottiche Italiane”: questa la società che ha operato questo miracolo economico. Ed era logico che la “I.O.I.” fosse una delle 19 imprese del territorio italiano a ricevere il premio “OK Italia 2009” assegnato da una commissione di Unicredit a clienti e non, delle Banche Retail del Gruppo. “Le piccole imprese rilanciano il sistema produttivo”, è stato il titolo della tavola rotonda durante la quale si è svolta a Torino, il 29 giugno, la cerimonia di premiazione. Tra i relatori della tavola rotonda, presieduta da Enrico Mentana, l’amministratore delegato di Unicredit, Alessandro Profumo, il sottosegretario per lo sviluppo economico on. Saglia, il Presidente della X Commissione Attività Produttive on. Vignali. La motivazione del premio assegnato all’ “Industrie Ottiche Italiane” è stata: “La scelta di realizzare occhiali di lettura a costi contenuti, mantenendo la qualità dei prodotti ha incontrato il favore del mercato, anche grazie alla scelta di canali distributivi alternativi come le farmacie e l’attenta strategia di comunicazione.”. L’ “Industrie Ottiche Italiane” ha sede a Torino, così sono voluto andare personalmente a ricercare l’origine del suo successo. E nei suoi uffici, in corso Fiume, un centinaio di metri oltre Po, ho incontrato il titolare, dott. Mario Martucci. L’idea vincente Prezzi contenuti,
design e
colori di moda Campagne
pubblicitarie su Rai
e Mediaset Occhiali per lettura
da sole “Dolce vista”
09/2009 - Sergio Gaddi |