Comunicato stampa

Torino, 1 luglio 2009

Le Industrie Ottiche Italiane di Torino hanno ricevuto in questi giorni il premio “OK Italia 2009” assegnato da una commissione di UNICREDIT a 19 aziende del territorio italiano, clienti e non, delle Banche Retail del Gruppo.

La cerimonia di premiazione è avvenuta a Torino, presso la Fondazione Piazza dei Mestieri ed è stata preceduta da una tavola rotonda (moderatore Enrico Mentana) in cui i relatori, fra i quali Alessandro Profumo CEO Unicredit Group, il Sottosegretario per lo Sviluppo Economico on. Saglia, il Presidente della X Commissione Attività Produttive on. Vignali, ed altri docenti universitari ed imprenditori, hanno parlato sul tema: Le Piccole Imprese ed il rilancio del Sistema Produttivo: eccellenze e nuove opportunità.

IOI, Industrie Ottiche Italiane prima ed unica premiata fino ad oggi in Italia in questo settore di produzione e l’unica a Torino in questa edizione del Premio, è stata scelta per l’eccellenza del Network e Reti Territoriali di impresa.

La motivazione che ha accompagnato il riconoscimento consegnato all’AD dell’azienda è stata la seguente: “La scelta di realizzare occhiali di lettura a costi contenuti, mantenendo la qualità dei prodotti ha incontrato il favore del mercato, anche grazie alla scelta di canali distributivi alternativi come le farmacie e l’attenta strategia di comunicazione”.

 

Il premio OK Italia assegnato da Unicredit a I.O.I. s.r.l.